App di videoconferenze di vari partecipanti
Le videoconferenze sono all'ordine del giorno. Sempre più gente utilizza le videochiamate per le proprie relazioni personali, ma si usano parecchio anche nel mondo del lavoro. Quest'app ci offre la possibilità di realizzare videochiamate stabili in modo semplice, ma con varie funzioni aggiunte. Ti spieghiamo come funziona.
Fai videochiamate senza complicazioni dal tuo Android
Devi fare una videochiamata per lavoro? Vuoi vedere la tua persona cara mentre la chiami? Con Jitsi Meet potrai realizzare e ricevere videochiamate senza complicarti la vita. Devi semplicemente creare una sala o partecipare a una già creata tramite un codice o una parola. Tra le sue funzioni principali risaltano:
- Alta qualità di suono e immagine.
- Senza restrizioni di numero di partecipanti o utenti.
- Senza dover creare un account.
- App open-source.
- Possibilità di proteggere le sale di chat con una schermata di blocco.
- Chat di testo inclusa.
- Registrazione delle chiamate.
- Cambio tra fotocamera anteriore e posteriore.
- Richiesta del turno per parlare.
Ti permette di tenerti in contatto con tutte le tue squadre, familiari, amici o colleghi di lavoro.
In altre parole: è una piattaforma semplice da cui poter comunicare tramite videochiamate (sebbene sia anche possibile spegnere la fotocamera). E, inoltre, un numero infinito di persone possono partecipare alla conversazione, con l'unico limite rappresentato dal server e dalla connessione a Internet di ognuno dei partecipanti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo